top of page

Lettera ad un nipote


Ciao piccolo!


Sai che il nonno sta facendo una cosa davvero speciale che lo fa sentire meglio e lo diverte un sacco? Si chiama NeuroLibra ed è come un'avventura che faccio dal computer!


Immagina che ogni giorno, invece di andare in palestra, mi collego al computer e lì mi aspettano tanti amici nuovi e vecchi. Facciamo tutti insieme degli esercizi speciali che aiutano il nonno a muoversi meglio e a sentirsi più forte. È un po' come un videogioco, ma con persone vere!


Quando accendo il computer e mi collego è come entrare in un mondo magico. Ci sono istruttori simpatici che ci guidano negli esercizi, e insieme ridiamo, scherziamo e ci incoraggiamo a vicenda. Ho conosciuto tante persone nuove, alcune vivono lontano, ma è come se fossimo tutti nella stessa stanza.


Come sai il nonno ha un nemico fastidioso che si chiama Mr. Parky, che prova sempre a fermarmi e a farmi sentire più debole. Ma io non mi arrendo! Sto imparando a combatterlo con tutti i mezzi che ho. Ogni giorno mi impegno molto e faccio gli esercizi per diventare più forte e più felice.


Ogni volta che facciamo gli esercizi, ci sentiamo tutti un po' supereroi. E sai una cosa? Dopo ogni sessione, il nonno si sente più felice e pieno di energia. È come se avessi preso una pozione magica che mi fa stare bene!


Quindi, anche se non posso sempre uscire di casa, il nonno si diverte, conosce nuove persone e si sente ogni giorno più forte e felice. È davvero un'avventura fantastica che rende ogni giorno speciale!


Nonno Antonio


43 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page